Salernitana corsara, vittoria preziosa a Novara
Salernitana corsara. La formazione guidata in panchina da Alberto Bollini sbanca lo stadio Piola di Novara con il risultato di tre reti a due e porta a casa altri tre preziosi punti. Parte subito forte la Salernitana che si avvicina subita alla rete. Corre il minuto dieci, gran conclusione di Rossi respinta da Montipò, la sfera finisce a Sprocati che però manca il tap in vincente. Al 17′ arriva la rete del vantaggio per la Salernitana, ottima azione corale e sfera che arriva a Gatto, abile e freddo nel depositare la sfera alle spalle di Montipò.
Il Novara si scuote ed al 27′ Calderoni colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Ronaldo. Nuova azione pericolosa dei padroni di casa al 31′ minuto, l’ex Sciaudone calcia a lato alla sinistra di Radunovic da ottima posizione. Al 38′ arriva il pareggio del Novara: preciso colpo di testa di Da Cruz che infila Radunovic sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La prima frazione di gioco si chiude così in parità: uno ad uno.
Nel secondo tempo ancora Salernitana al 1′ minuto: Montipò salva su un colpo di testa di Gatto da distanza ravvicinata. Il Novara dal canto suo si rende pericoloso con Sciaudone, la sua conclusione però si perde a lato della porta di Radunovic. Al 12′ minuto i granata tornano in vantaggio con Mattia Sprocati, servito da Gatto. Trascorrono sette minuti (19′) ed arriva anche il tris grazie alla doppietta di Mattia Sprocati. Al 36′ azione pericolosa del Novara, gran conclusione di Calderoni che colpisce il palo. In pieno recupero (48′) i padroni di casa accorciano le distanze con Di Mariano.
NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Mantovani A., Chiosa (25′ Dickmann); Di Mariano, Moscati, Ronaldo (32′ st Schiavi), Sciaudone, Calderoni; Da Cruz, Macheda (22′ st Chajia). A disp: Farelli, Benedettini, Troest, Del Fabro, Casarini, Orlandi. All: Eugenio Corini.
SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Mantovani V., Bernardini, Vitale; Pucino, Minala, Ricci, Alex (37′ Kiyine); Sprocati (29′ st Rosina), Rossi, Gatto (25′ st Odjer). A disp: Adamonis, Iliadis, Asmah, Rizzo, Della Rocca, Signorelli, Cicerelli, Kadi, Bocalon. All: Alberto Bollini.
ARBITRO: Ghersini di Genova
RETI: 17′ pt Gatto (S), 38′ pt Da Cruz (N), 12′ e 19′ st Sprocati (S), 48′ st Di Mariano (N).
NOTE: Ammoniti: Vitale, Minala (S); Angoli: 3-4; Recupero: 0′ pt – 4′ st; Spettatori 3729 di cui 300 da Salerno.
Foto account Twitter US Salernitana 1919





